La Pastry School

Con questo post voglio invitavi nella mia scuola di cucina e pasticceria, nata come Pastry School e trasformatasi nel tempo in una Pastry & Cooking School.

pastry

Nel mio laboratorio si svolgono corsi amatoriali, per chiunque voglia approfondire le sue conoscenze di cucina e pasticceria, e anche per chi “vorrei ma non mi riesce”… 
Partiamo dalle preparazioni di base, poi proseguiamo, con le applicazioni di quanto imparato…

 

Tocchiamo tutti gli argomenti, torte semplici, decorate, cake design, mignon da buffet, finger food, rosticceria… qualche incursione nella cucina etnica, vegetariana e vegana. Ma abbiamo preparato anche la pasta all’uovo, il ragù, le arancine siciliane, i sughi di pesce…

 

Nei miei corsi metto tutti con le mani in pasta… tutti devono imparare ‘sul campo’. Si impasta, si cuoce, si frigge. E poi si porta a casa il prodotto finito, e questo è il momento più soddisfacente per tutti, naturalmente. In questo modo, a parte il fatto di imparare bene, si sta insieme, ci si conosce, si creano delle amicizie… ecco perchè chiamo il mio laboratorio Love Lab!

 

Ho scoperto che insegnare mi piace molto, riesco a trasmettere la passione, la cura necessaria ad ogni tipo di preparazione, ma anche il coraggio di osare, di sfidare le difficoltà di una nuova tecnica. E poi, lezione a parte, ci divertiamo moltissimo!

 

Naturalmente fotografiamo tutto, i vari passaggi, il piatto finito, e ci scambiamo le foto in un gruppo su WhatsApp…

 

 

…e comunque ci vogliamo molto, molto bene! venite tutti a frequentare i corsi al Love Lab, diventano quasi una terapia del benessere!

annamaria

Seguimi anche su Facebook

 

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. Laura Di Caro ha detto:

    Sei troppo lontana purtroppo 😭😭😭

    Liked by 1 persona

    1. fornelli globali ha detto:

      peccato, sai come staremmo bene insieme!!!

      Mi piace

  2. Anna Maria ha detto:

    Conto di esserci ancora, quarto anno consecutivo per me. Divertimento nell’imparare sempre cose nuove. Una Maestra d’eccezione che ci mette a nostro agio sempre. Con te lezioni sono Pastry Terapy

    Liked by 2 people

Rispondi

