Montiamo una torta?

Ho un metodo tutto mio per farcire una torta, l’ho perfezionato negli anni e lo trovo infallibile.

Ho girato dei piccoli video amatoriali, da sola, col cellulare, ma è l’unico modo per spiegare bene i vari passaggi.
il Pan di Spagna è pronto? 
una crema?
lo sciroppo l’avete preparato? e allora cominciamo a tagliare il pan di Spagna!

 

Il Pan di Spagna va sempre tagliato quando è ben freddo, meglio farlo il giorno prima e conservarlo in una busta per alimenti, in un luogo fresco e asciutto, non in frigorifero. Piuttosto che metterlo in frigo, meglio congelarlo.

La crema che servirà per farcire la torta non deve essere calda, meglio a temperatura ambiente o fredda. Lo stesso discorso vale per lo sciroppo, mai utilizzarlo caldo.
Questo è il mio metodo per farcire le torte. Se lascerete raffreddare la torta farcita in una teglia di alluminio fino al giorno dopo, meglio rivestire la teglia di pellicola, l’alluminio potrebbe rilasciare sostanze tossiche.
Questo è il mio metodo:

 

Dopo il raffreddamento in frigorifero possiamo sformare la torta, capovolgendola sul piatto da portata. 

Ora è pronta per essere decorata, o per realizzare una Torta Nuda 
ma di questo ne parlerò un’altra volta, e magari farò un video un po’ più decente…

Rispondi

