Gli Spaghetti con gli Agretti

In genere gli agretti si preparano saltati con aglio e olio, oppure all’insalata, con olio e limone, ma che noia…

Ne avevo lessati un bel po’, ma avevo voglia di un bel piatto di pasta… allora ho improvvisato.
Ho messo a cuocere degli spaghetti integrali, mezza porzione. Nel frattempo ho preparato un sughetto con pomodori pelati schiacciati, aglio, olio e basilico. Quando gli spaghetti erano quasi cotti ho buttato nella pentola anche gli agretti, già lessati, al dente… una bella rimescolata ed ho scolato. Ho versato tutto nella padella con la salsa e ho fatto insaporire bene, a fiamma alta.

agretti1

La parte divertente è quando si avvolge la pasta e la verdura intorno alla forchetta. Insomma gli agretti si trasformano in spaghetti!

agretti5

Ecco un buon sistema per mangiare poca pasta e tanta verdura… possiamo dire che è un piatto perfetto per la prova costume? 

agretti3

Seguimi anche su Facebook

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Chef V. ha detto:

    Originalissima😉👍Complimenti davvero!

    Liked by 1 persona

Rispondi

